
l’Argentina rimane una delle destinazioni più attraenti per i provider VASP (Criptovalute), grazie al suo processo di autorizzazione relativamente flessibile. In base alla risoluzione generale n. 994/2024 della CNV, i VASP che operano in Argentina devono presentare relazioni trimestrali che dettagliano le informazioni sui clienti, le attività dei conti, i volumi di negoziazione e gli asset virtuali che gestiscono. Inoltre, sono tenuti a nominare responsabili della conformità e delle pubbliche relazioni, implementare forti misure di sicurezza informatica e mantenere manuali procedurali per garantire trasparenza e tutela dei consumatori.
Anche le entità non residenti che offrono servizi agli utenti argentini devono registrarsi se mirano attivamente al mercato locale tramite operazioni o pubblicità. Tuttavia, le aziende con un volume di transazioni mensili inferiore a 35.000 unità di valore di acquisto (circa 31.000 USD) sono esenti da questo requisito, rendendo l’Argentina un punto di ingresso attraente per i piccoli operatori.
Se stai prendendo in considerazione la registrazione VASP, l’Argentina rimane un hub leader in America Latina, offrendo un ambiente favorevole per le aziende di criptovalute per prosperare